Modica. Saro Spadola al Quadrato della Palma

Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’attore e regista Saro Spadola a “Letture e autori al calar della sera”, venerdì sera è stato fatto un viaggio tra gli autori locali riscoprendone qualità d’arte, ispirazione e quella necessaria fantasia che fanno di quei poeti e scrittori un unicum, nascosto e riparato nella fama ma affascinante per la peculiarità della ricerca e per l’attenzione del particolare che producono perle di saggezze tipiche del contando della Contea.
Così Saro Spadola accompagnato dalla fisarmonica di Carmelo Cavallo al “Quadrato della Palma” ha interpretato il poeta Meno Assenza (muru a’ siccu), Nannino Ragusa, Anonimi, Ciccio Sudano, Nino Martoglio, Trilussa, De Curtis (con una “A’ Livella” efficacissima), Giorgio Buscema e infine Giuseppe Bonafede, figlio naturale di Serafino Amabile Guastella, con uno spassosissimo “U’ Ditturi Pruvulazzo”.
“Letture e autori al calar della sera” è promosso dalla Libreria “La Talpa” di Modica, da “Sotto San Pietro” con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Modica.
Prossimo appuntamento ore 19.30”Quadrato della Palma”
Lunedì 10 agosto, Concetta Barone Manenti legge da “Lo Cunto de li Cunti” la fiaba “La vecchia Scorticata” di Giambattista Basile.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI