Calcio. Modica Airone cede 2 under a Troina e Marina di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

La società Modica Airone si conferma ancora una volta fucina di grandi talenti, pronti a sbarcare tra i professionisti e a dare lustro al settore giovanile dal quale provengono. Questa volta tocca agli Allievi uscenti, categoria 2003, Danilo Fronterrè e a Lorenzo Peluso portare in alto il nome della società di Modica, con il loro approdo, rispettivamente, al Troina e al Marina di Ragusa, entrambe formazioni che si apprestano a giocare il campionato di Serie D.
I due giovani erano già seguiti da tempo e hanno, finalmente, coronato il sogno di poter mettere in mostra le proprie qualità tra i professionisti dei campionati della Lega Nazionale Dilettanti. Un punto di partenza, e non di arrivo, che dimostra quanto la società Airone sia attenta a dare una buona formazione ai suoi ragazzi, sia dal punto di vista tattico, e quindi sportivo, sia dal punto di vista umano, legato alla crescita di uomini prima che di professionisti. Dal punto di vista tecnico la società di Modica ha avuto la bravura, e la fortuna, di puntare su ragazzi che hanno sicuramente una base importante che viene da un dono naturale, coltivato e curato da professionisti del settore come, in questo caso, Andrea Tona, che li ha guidati negli ultimi anni.
Altri ragazzi sono pronti ad approdare nella Lega Nazionale Dilettanti e tra i professionisti, a dimostrazione che il progetto nato anni fa dalla famiglia Pitino, continua a dare i suoi frutti, grazie alla passione e alla professionalità di chi ne ha preso parte e di chi, ancora oggi, si impegna nello sviluppo di strutture all’avanguardia e nella formazione di piccoli giocatori attraverso allenatori preparati.
La società si appresta a vivere nuove stagioni, lasciandosi alle spalle il periodo buio del Covid-19, progettando quella che sarà una stagione entusiasmante, con nuovi talenti da scoprire e nuove leve da formare nei campionati Regionali, con la speranza di regalare nuovi volti al calcio locale e nazionale, volti che si possano contraddistinguere nello sport così come nella vita.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI