Peppe Martines il nuovo giocatore di forza del Modica Calcio

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua a ritmi serrati il lavoro degli “uomini mercato” del Modica Calcio che stanno mettendo su un organico di tutto rispetto per poter essere grande protagonista nel prossimo campionato di Promozione.

La “Triade” rossoblù con in testa il presidente Michele Zocco, il Direttore Generale Pippo Vicari e il Direttore Sportivo Peppe Riela, infatti,non lasciano nulla al caso e in perfetta sintonia, mettono a disposizione del tecnico Orazio Trombatore un centrocampista di primo livello come Peppe Martines.

Classe 1991, Martines è un giocatore di grande prestanza fisica, ma dotato anche di grandi doti tecniche e della giusta esperienza per far alzare l’asticella degli obiettivi dei “Tigrotti”.

Lo scorso anno ha vestito la maglia del Siracusa contribuendo con 18 presenze e 4 reti al salto di categoria della formazione aretusea.

Cresciuto nella Pantanelli Siracusa, Martines ha poi fatto tutta la trafila nelle giovanili dei “leoncelli” prima di trasferirsi nel 2010 al Palazzolo dove ha giocato 21 gare in Eccellenza e nei due anni successi ha totalizzato 35 presenze in serie D. dal 2013 al 2017 ha poi vestito i colori del Città di Rosolini in Eccellenza con ben 106 presenze e 12 gol all’attivo. Nella stagione 2017/2018 ha difeso i colori dell’Avola sempre in Eccellenza totalizzando 19 presenze. La stagione successiva il ritorno al Città di Rosolini dove ha totalizzato 8 presenze prima di trasferirsi allo Jonica con 12 gettoni di presenza sempre in Eccellenza.

“Il nome di Peppe Martines – spiegano Zocco, Vicari e Riela – è stato uno dei primi a essere finiti sul nostro taccuino quando abbiamo pianificato il nostro mercato. Le sue 166 presenze in Eccellenza, dove ha quasi sempre fatto benissimo sono un gran bel biglietto da visita. A facilitare la sua scelta c’è anche il fatto che Trombatore lo conosce bene per averlo avuto nel Rosolini e sa come utilizzarlo nella zona nevralgica del campo conoscendone bene sia le sue doti tecniche, sia il suo lato caratteriale. Con lui -concludono – aggiungiamo qualità e quantità in mezzo al campo. Ora -concludono i tre dirigenti del Modica Calcio – concentriamoci su altri settori del campo che hanno bisogno di essere puntellati e soprattutto a confermare gli altri giocatori della passata stagione che dovranno formare lo zoccolo duro della squadra ed essere da collante con i nuovi arrivati e trasmettere loro l’importanza della maglia che andranno a indossare”.

Felice di essere approdato in una piazza così importante anche Peppe Martines.

“Non mi è stato difficile accettare la corte dei dirigenti del Modica Calcio – spiega il nuovo centrocampista del Modica Calcio – perchè questa piazza è tra le più importanti e vanta una grande storia calcistica. Ho giocato contro il Modica in diverse categorie e sia la dirigenza, sia la tifoseria si è sempre mostrata molto calorosa e molto esigente e per un giocatore questo è il miglior stimolo per cercare di dare il massimo. Gli obiettivi dirigenziali sono importanti -continua – lo dimostrano i nomi che comporranno la rosa della prossima stagione. Tutti gli atleti vecchi e nuovi dovremo remare sulla stessa rotta e se tutti noi ci cuciremo la maglia rossoblu addosso e la suderemo dal primo all’ultimo minuto anche di ogni singolo allenamento e soprattutto riusciremo a essere un vero gruppo come una vera famiglia, dopo la mia esperienza dello scorso anno a Siracusa posso dire che siamo sulla buona strada per arrivare al nostro obiettivo. Ai miei nuovi tifosi -conclude Martines – prometto il mio massimo impegno per cercare di portare il più in alto possibile la nostra squadra, ma abbiamo bisogno di loro perchè giocare davanti a un pubblico caloroso come quello modicano che segue la squadra sia in casa, sia in trasferta e che ti sostiene nel bene e nel male è per noi atleti uno stimolo in più per dare sempre il 100%”

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI