Cerca
Close this search box.

Stazione passeggeri Pozzallo. Confronto sulla piena operatività

Tempo di lettura: 2 minuti

Individuare soluzioni operative per la piena operatività della stazione passeggeri di Pozzallo, inaugurata dal presidente della Regione siciliana Nello Musumeci lo scorso 7 febbraio. Ora la struttura che è funzionale e aperta affinché non resti una struttura solo per fare il check in per il catamarano per Malta e i controlli di sicurezza ma renderla cuore pulsante del porto di Pozzallo deve avere servizi a disposizione dei passeggeri. Così l’assessorato regionale al Territorio e Ambiente che è proprietario del demanio ha indetto una conferenza di servizio per individuare soluzioni operative. Era prevista la presenza dell’assessore regionale al Territorio e Ambiente Totò Cordaro ma all’ultimo momento ha delegato il funzionario direttivo del servizio Aldo Vernengo. Erano presenti invece i parlamentari ragusani Giorgio Assenza, Stefania Campo, Nello Dipasquale e Orazio Ragusa.
Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa presente col Commissario straordinario Salvatore Piazza ha chiesto di avere formalizzato la concessione della struttura e dell’area portuale circostante che attualmente è in assegnazione provvisoria all’Ente in modo da poter effettuare migliorie alla struttura e prevedere l’utilizzo di servizi per i visitatori come bar, edicola e altri negozi commerciali.
“Bisogna formalizzare al più presto la concessione al Libero Consorzio Comunale di Ragusa – ha detto Piazza – affinché la stazione operi sino in fondo la sua funzione. Abbiamo previsto nel bilancio approvato un investimento per la stazione passeggeri di Pozzallo ma prima di avviare qualche investimento è fondamentale avere la concessione della struttura. E mi auguro che le procedure siano concluse al più presto”.

428611
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto