Parte il nuovo servizio raccolta rifiuti a Scicli

Attivi da subito i contatti per prenotare il ritiro a domicilio degli ingombranti e R.A.E.E.
Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 27 giugno, gli operatori della Tech Servizi (Società affidataria dei servizi di igiene urbana) e i volontari delle Associazioni del Comune di Scicli aderenti all’iniziativa, sono presenti sul territorio per distribuire e illustrare il nuovo sistema di raccolta.

In corrispondenza della stagione estiva entrante si è pianificato un sistema di raccolta mista (stradale e porta a porta – puro e di prossimità -) performato al territorio, in maniera da evitare congestioni dovute al fisiologico aumento di rifiuti piuttosto che all’atavico problema dell’abbandono. E dunque le zone di Playa Grande, Sampieri, Scicli e Jungi e Contrada Genovese saranno servite con la raccolta porta a porta. Su tutto il litorale il servizio di raccolta differenziata sarà invece incentivato, in via sperimentale, attraverso l’allestimento di postazioni presidiate: in luoghi ed orari preventivamente concordati e comunicati, sarà possibile conferire in maniera differenziata e guidata, grazie alla presenza di un operatore.

Nelle zone servite da porta a porta, il servizio verrà eseguito con la raccolta monomateriale delle diverse frazioni con una frequenza trisettimanale per quanto riguarda l’umido, una volta a settimana per le frazioni secche di plastica, metalli, carta e cartone e per il secco non riciclabile.

Verrà attivata una raccolta dedicata di pannolini e pannoloni per le utenze che ne faranno specifica richiesta poiché con presenza di bambini o allettati.

Attivi da subito i riferimenti da contattare per prenotare il ritiro a domicilio degli ingombranti e R.A.E.E. (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche):

  • numero verde 800550811 solo da rete fissa e attivo dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00
  • cellulare 393 933 7387 da rete fissa e mobile e attivo dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00
  • il form on line sul sito http://www.sciclidifferenzia.it/ alla sezione ritiro ingombranti e R.A.E.E.

 

 

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI