Sarà processato con il giudizio abbreviato subordinato alla perizia psichiatrica, il vittoriese Maurizio Z., accusato di avere aggredito il personale del pronto soccorso dell’Ospedale Guzzardi di Vittoria durante un controllo.
L’uomo è indagato dalla Procura per lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti. Procurò lesioni di una certa entità a medici e infermieri con calci, pugni e morsi, per impedire al personale sanitario di svolgere il loro lavoro. Inoltre danneggiò alcune suppellettili e computer segnatempo nel corridoio del Pronto soccorso e della Radiologia.
Il legale dell’uomo, Francesca Spadaro del Foro di Ragusa, ha chiesto e ottenuto che il processo venga definito con rito abbreviato subordinato a perizia psichiatrica. Sarà lo psichiatra Giuseppe Sapienza ad eseguire la perizia. E’ stata accettata la costituzione di parte civile di due infermieri, formalizzata attraverso gli avvocati Salvatore Citrella e Alessandra Fiorile. Il processo è stato rinviato per esame della perizia e discussione, al prossimo 16 settembre