Cerca
Close this search box.

Modica piange Francesco Lo Trovato, fondatore CSR e pioniere della riabilitazione

Modica piange un grande siciliano. La scomparsa di Francesco Lo Trovato,
pioniere della riabilitazione e fondatore dell’AIAS e del CSR
Oggi il grande cuore di un siciliano eccellente si è fermato. Modica piange il Fondatore prima dell’AIAS e poi del CSR, grande padre per migliaia di persone che la natura non ha reso fortunate e per tantissimi operatori che lavorano nei vari centri sparsi in Sicilia.
Con il Comune di Modica, afferma il Sindaco Abbate, ebbe nel tempo importanti relazioni fruttuose, frutto di accordi e di convenzioni, che portarono tra l’altro alla scelta di ubicare il KIKKI
Village (in nome del figlio Giovanni prematuramente scomparso) il complesso privo di barriere architettoniche in territorio di Modica.
Purtroppo le restrizioni che stiamo tutti vivendo, prosegue Abbate, non ci consentono di onorarne la memoria come la figura dell’ingegnere Francesco Lo Trovato avrebbe meritato come benefattore di quell’umanità fatta di persone diversamente abili e delle loro famiglie. A nome mio personale e dell’amministrazione, che mi onoro di rappresentare, giungano le più sentire condoglianze e il non formale cordoglio alla famiglia di questo illustre protagonista della solidarietà e del bene sociale.

422695
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto