Cerca
Close this search box.

Messaggio di speranza. C’è anche musicista pozzallese, Gambuzza

Il bravo sassofonista pozzallese William Gambuzza farà parte dei 60 musicisti italiani scelti da Cristian “Cicci” Bagnoli per lanciare con l’arte magica dei suoni un messaggio di speranza e di vittoria finale contro il Coronavirus che sta mettendo a dura prova la resistenza di tutti noi.

“VIRUS” è  il titolo del brano riportato a caratteri cubitali nella copertina con i nomi dei 60 musicisti coinvolti nel progetto in itinere.

La svolta musicale di Cristian Bagnoli avviene nel 2000, quando incontra Claudio Golinelli bassista di Vasco Rossi, per tutti il Gallo. Inizia così una fortunata collaborazione che dura ancora oggi. Entra nella band “SPER”, dove, insieme al Gallo, suonano altri musicisti come Adriano Molinari,  batterista di Zucchero, Claudio Baglioni, Eugenio Finardi.

Alla fine del 2005, dopo aver superato un provino come chitarrista e cantante, entra in pianta stabile nella Steve Rogers Band. Conosce e suona con Maurizio Solieri, grande musicista e storico chitarrista di Vasco Rossi.

Nel 2006 esce per l’etichetta discografica bolognese Irma Records il disco della Steve Rogers Band “Questa sera Rock’n Roll”.

Nel 2011 pubblica il secondo disco solista “Imprevedibile” co-prodotto con Michele Luppi e distribuito dall’etichetta River Records.

 

421094
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto