Cerca
Close this search box.

Pozzallo, migrante dell’hotspot positivo al coronavirus

E’ risultato positivo al coronavirus un migrante egiziano di 15 anni ospite dell’hotspot di Pozzall. Era arrivato da Porto Empedocle, con altri 50 migranti sbarcati a Lampedusa. Lo ha annunciato il sindaco Roberto Ammatuna. Nella struttura di prima accoglienza, allo stato, ci sono  50 migranti ed il rischio è che possa esplodere un nuovo focolaio in Sicilia. Ai controlli sanitari l’uomo aveva una temperatura di 38 gradi e così il medico responsabile dell’hotspot ha effettuato il tampone.

“Ho chiesto un incontro in Prefettura nella mattinata di oggi per stabilire il da farsi”, ha dichiarato il sindaco. “In ogni caso, chiedo urgentemente una relazione sanitaria da parte dei responsabili dal centro di provenienza del migrante e non escludo un eventuale esposto alla Procura della Repubblica per accertare eventuali responsabilità oltre che una ispezione da parte dell’Assessorato Regionale alla Sanità”.
“Eravamo stati facili profeti – accentua il parlamente modicano della Lega, Nino Minardo – Il ragazzo egiziano positivo al COVID -19 all’hot spot di Pozzallo, è la dimostrazione che sbarchi in Sicilia e trasferimenti di migranti, vanno fermati subito. Un pensiero condiviso con il segretario regionale Stefano Candiani e i parlamentari della Lega in Sicilia. Non si può mettere a rischio la salute, in nome di una melliflua accoglienza che vanifica gli sforzi dei Siciliani che, responsabilmente, osservano i dettami che ci impongono di stare in casa. La Sicilia puo’ essere la prima regione a venire fuori da questo incubo. E la provincia di Ragusa è la più virtuosa in Italia come numero di contagi. Tutto rischia di essere vanificato per una politica ‘buonista’, inadatta al periodo e lesiva dei Siciliani e della gente iblea. A rischio ci sono gli operatori sanitari che salvano vite umane a costo anche della loro vita, ci sono le forze di polizia costrette a condividere con i migranti, sbarchi, spostamenti e trasferimenti”.

420936
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Pozzallo, migrante dell’hotspot positivo al coronavirus”

  1. Bravo Minardo, ora ti manca solo la faccia feroce e il grugno dell’ex Ministro della Paura…
    Grazie al Sindaco Ammatuna per la fermezza non priva di umanità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto