Cerca
Close this search box.

Migrante positivo. L’Onorevole Dipasquale interroga Regione

Un’interrogazione al Presidente della Regione Siciliana Musumeci e all’assessore alla Salute Ruggero Razza è stata presentata dall’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico e segretario del Consiglio di Presidenza dell’ARS, per chiedere chiarezza in merito alla notizia di un migrante ospitato all’hot spot di Pozzallo risultato positivo al Covid-19.
“La notizia allarmante per l’intera comunità pozzallese – dichiara l’on. Dipasquale – necessita di un immediato approfondimento per chiarire come ciò sia potuto accadere. Dalle notizie di stampa risulta che il migrante, un giovane egiziano di 15 anni, sia arrivato a Pozzallo lo scorso 9 aprile, trasferito da Porto Empedocle insieme ad altri migranti dopo che il 6 aprile era approdato a Lampedusa con un barchino di fortuna. Attualmente, nella struttura di Pozzallo sono ospitati 50 migranti. Risulta, inoltre, che il tampone è stato effettuato a Pozzallo perché il soggetto manifestava i sintomi di una febbre alta. C’è da capire, quindi, se questi sintomi erano già manifesti mentre il giovane si trovava a Porto Empedocle e se lì il ragazzo è stato visitato o meno”.
“Sarebbe assai grave – prosegue Dipasquale – se il giovane avesse manifestato i sintomi già a Lampedusa o a Porto Empedocle e, nonostante ciò, fosse stato permesso il suo trasferimento mettendo in pericolo l’incolumità degli altri migranti e di tutti gli operatori del sistema di accoglienza”.
“Su questa faccenda il Governo regionale deve fare immediata chiarezza – conclude il parlamentare ibleo – e verificare ogni passaggio per individuare eventuali responsabilità”.

420960
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto