Cerca
Close this search box.

Tre persone dimesse tra ieri e oggi dal “Maggiore” di Modica

Nuova dimissione dall’Ospedale Maggiore di Modica oggi. Dopo i due di ieri, oggi una terza persona, vittoriese, è potuta tornare a casa. A seguito della dimissione dei tre pazienti scendono a sette i ricoveri all’ospedale di Modica. Uno solo è in rianimazione e le sue condizioni sono stabili. Quattro dei sette ricoverati provengono da altre province, tre da Siracusa e uno da Caltanissetta. Sale a 39 il numero dei positivi al CoViD19 in provincia di Ragusa. Il nuovo caso positivo è relativo ad una persona proveniente dal nord Italia nei giorni scorsi.

Ancora carente la dotazione di reagenti per il laboratorio, ma non si è finora fermato l’esame dei tamponi, privilegiando quelli provenienti dai PS e quelli dei pazienti sintomatici in isolamento e di coloro che, con certezza, hanno avuto contatto con positivi.

Una nuova dotazione per il laboratorio di analisi con i relativi reagenti per la ricerca del Coronavirus è in arrivo per questo Servizio grazie ad una donazione di una Azienda sciclitana che ha direttamente acquistato l’intera attrezzatura.

Una nuova tenda di tipo industriale è stata donata all’ospedale di Vittoria e montata davanti al PS per accogliere più pazienti in attesa e sono state preparati i percorsi per le visite ginecologiche e il percorso parto protetto in caso di sospetto Covid.

Sempre altissima l’attenzione in tutti gli ospedali, per evitare accessi impropri e garantire i percorsi dei pazienti nella massima sicurezza.

Provincia di Ragusa al 01/04/2020

39 positivi di cui:

4 guariti 

2 deceduti 

7 ricoverati (di cui 4 provenienti da fuori provincia: 3 Rosolini e 1 Gela)

Foto: Terza tenda ospedale Vittoria – davanti al  Pronto Soccorso

da sx Carmelo Scarso, direttore PS, Angelo Aliquò, direttore generale Asp  e Giuseppe Drago, direttore saniario del Presidio ospedaliero.

420161
© Riproduzione riservata

1 commento su “Tre persone dimesse tra ieri e oggi dal “Maggiore” di Modica”

  1. Se è possibile sapere : 1) Quanto misura il virus relativamente a frazioni di millesimi di micron.2) Quanto permane nell’ambiente relativamente a tipi di superfici e a temperature.3) Di che cosa è fatto e come si dissolve, attraverso quale prodotto.4)Quanto tempo impiega a scambiare il suo RNA con la cellula agganciata.5) Cosa è possibile fare, in ultima istanza, quando è già penetrato nelle vie aeree, per quanto tempo è ancora possibile intervenire e come.6) Quali medicine si stanno rivelando più efficaci, in provincia, in regione e in tutta Italia.7) La mascherina fai da te o una sciarpa lo blocca o no , in caso di esposizione diretta 8) Per quanto tempo permane nell’aria?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top