La Città di Modica sposa al 100% la linea dura del Presidente della Regione nella rotta da seguire per il contenimento della diffusione del virus. Dunque nessuna deroga a passeggiate con o senza bambini al seguito, tutti a casa resta il mantra da seguire in tutto il territorio di Modica. Ad affermarlo è il Primo Cittadino Ignazio Abbate. “Non volevo neanche credere ai miei occhi quando ho letto la notizia della concessione di uscita per effettuare una passeggiata insieme ai propri figli. Ho pensato subito ad un pesce d’aprile ma purtroppo così non era. Trovo assurdo aver fatto tanto e perdersi poi per una sciocchezza del genere. E’ assurdo che si conceda, a livello nazionale, una libertà del genere quando siamo nel bel mezzo della battaglia. Pertanto assolutamente “si” al massimo rigore fin quando ce ne sarà bisogno senza mollare di un centimetro. L’irresponsabilità del governo nazionale facciamola fermare a Reggio Calabria, in Sicilia stiamo resistendo e siamo sulla buona strada. Non roviniamo tutto per queste sciocchezze. Oggi, nell’ambito dei controlli straordinari agli ingressi di Modica, è stato sanzionato all’altezza di Cava Ispica, un modicano che rientrava in provincia senza fornire un giustificato motivo per esserne uscito. Nel pomeriggio i controlli si sono spostati a tappeto lungo le arterie principali di Modica Alta, dove diversi residenti avevano segnalato l’anomala presenza di un traffico veicolare troppo intenso”. Il prossimo passo sarà lo stop a tutte le corse degli autobus extraurbani: “In un certo senso a Modica lo abbiamo già messo in pratica chiudendo tutte le fermate ad eccezione del Baricentro e consentendo così un controllo più efficace agli algenti di Polizia Locale. Sono fiducioso che presto arriverà il provvedimento del Presidente Musumeci per bloccare completamente le corse anche perché, secondo quando riportano i resoconti dei nostri controlli, gli autobus fermati trasportano uno o due passeggeri di media. Uno spreco di risorse oltre che un continuo pericolo per la salvaguardia della salute pubblica”.
- 12 Ottobre 2024 -
5 commenti su “Rigore alto contro il virus: a Modica non si abbassa la guardia”
Buonasera. Finalmente le pattuglie ad oltranza della polizia locale a Modica Alta, dove si vede ancora troppa gente in giro. Dispiace solo, che per due settimane perse senza nessun controllo, soprattutto la mattina presto, perché non tutti vanno a lavorare. Grazie
Purtroppo devo segnalare che, nonostante i controlli a tappeto effettuati, la zona di Modica Alta presenta ancora un notevole traffico veicolare a qualsiasi ora del giorno. In particolare è possibile notare di come ci sia in giro gente che ha tutta l’aria di gironzolare senza alcuna metà sentendosi nel giusto solo perché in macchina. Gente che continua a passeggiare indisturbata o che si sofferma a bivaccare senza alcun controllo da parte di nessuno. Purtroppo il controllo verso gli automobilisti è sempre relativo in quanto per ogni mezzo controllato ne passano venti indisturbati.
Buongiorno, aggiungo che stamattina la situazione è persino peggiorata, il traffico è quasi uguale ad un qualsiasi giorno feriale, potreste fare arrivare questa segnalazione al sindaco e alla Polizia municipale? E ‘possibile una situazione del genere?
Buonasera. Sono d’accordo con Carmelo, dalle otto fino alle tredici, tra corso Cavour e tutta via Don Bosco, c’è un via vai intensissimo che non è stato scoraggiato dalla presenza della polizia locale in tarda mattinata e nel pomeriggio. Non manca gente a piedi e le auto si contano a decine. Grazie
E dopo le 1300?