Modica, maggioranza consiliare. “Uniti contro il virus”

“Come consiglieri di maggioranza, siamo sempre vicini ai nostri concittadini supportando in questo momento di grande  emergenza sanitaria,  il nostro Sindaco  e tutta l’ Amministrazione” – cosi dichiara la consigliera capo-gruppo Rita Floridia –  “insieme si è cercato, visto l’ampliarsi dell’emergenza sanitaria e proprio per venire incontro ad un eventuale  peggioramento della situazione, di promuovere una serie di iniziative:

– sgravi  fiscali volti ad alleviare il carico delle  famiglie ;

– Accordo  con il Presidente dell’Istituto di Credito, Banca Agricola Popolare di Ragusa , che permetterà di aiutare le Piccole e Medie imprese che hanno in corso prestiti o mutui;

– disposizione di chiusura dei supermercati per le tutte domeniche dal 15 al 22 marzo;

– Attivazione di un numero telefonico per la consegna a domicilio della spesa alimentare e dei farmaci,  grazie alla preziosa e valida attività delle associazioni di volontariato: “Misericordia”, ANVVFC e  Gruppo comunale di Modica e alla collaborazione e il coordinamento dei Servizi Sociali del Comune “.

“Al Sindaco e all’Amministrazione , che da subito si sono attivati e  che in pochissimo tempo hanno predisposto tutti quegli atti e adempimenti che in questi giorni sono stati ampiamente  resi noti e pubblicizzati,  va  tutto il nostro ringraziamento . Atti ed interventi che vanno sicuramente  incontro alle fasce più fragili ed in difficoltà della popolazione modicana o magari prive di una rete familiare o amicale.

L’emergenza sanitaria che il nostro Paese sta attraversando richiede forti sacrifici ma anche grandi collaborazioni e valide sinergie per tutelare la salute di tutti. Le misure contenute nel DPCM del Presidente del Consiglio dei ministri, possono sembrare pesanti, ma sono sicuramente necessarie, per uscire prima da questa crisi, per questo vanno rispettate e seguite in maniera rigorosa.

Siamo certi che tutti  insieme ce la faremo e che il nostro  Sindaco, coadiuvato da validi collaboratori e dirigenti amministrativi comunali , riuscirà a garantire un servizio sempre efficiente , monitorando costantemente  la situazione .“

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI