Monterosso: “IO RESTO A CASA” -nota dei consiglieri di minoranza

I consiglieri comunali di minoranza Pino Amato, Cultrera Giovanna, Mario Dibenedetto, Lucia Noto  e Giuseppe Schembari in una nota diffusa in queste ore hanno fatto presente che “Con il nuovo DPCM per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID-19, firmato dal Presidente del Consiglio Conte, l’Italia diventa un’unica zona protetta. L’emergenza sanitaria che il Paese sta affrontando richiede ad ognuno di noi uno sforzo in più. Abbiamo la responsabilità di tutelarci gli uni con gli altri. Le misure contenute nel DPCM possono sembrare pesanti, ma sono necessarie. Prima decidiamo di seguirle nel modo più rigoroso possibile, prima saremo fuori da questa crisi”. I tre  chiedono all’Amministrazione Comunale di attivarsi celermente per:

1) ATTIVARE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PER GLI ANZIANI SOLI o persone con difficoltà di movimento e privi di una rete familiare o amicale, che preveda la consegna a domicilio della spesa e dei medicinali.
2 ) INFORMARE i concittadini in merito alle misure previste dal Decreto sul DIVIETO di assembramento, non solo attraverso i social e le chat ma anche attraverso i “canali tradizionali”( stampa volantini e diffusione audio per le vie del paese) al fine di raggiungere il maggior numero di persone possibile.
DIMOSTRIAMO DI ESSERE UNA COMUNITÀ. INSIEME CE LA FAREMO.

  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI