Cerca
Close this search box.

Modica. Moratoria pagamento tributi e tariffe locali

La situazione generata negli ultimi giorni dal covid-19 sta producendo i primi effetti sull’economia locale.

Commercianti, imprenditori e professionisti registrano, proprio in queste ore, un’improvvisa frenata nelle rispettive attività e, di conseguenza, una contrazione delle entrate, a fronte di impegni precedentemente assunti ed uscite fisse già calendarizzate.
”Tra queste ricordiamo i tributi locali, ivi compresi quelli per i quali è stata chiesta ed ottenuta la rateizzazione – dice Antonio Ruta(nella foto) di 100 Passi per Modica-. Raccogliamo, dunque, la preoccupazione e l’affanno di tanti cittadini e contribuenti che, per cause indipendenti dalla loro volontà, si trovano nell’impossibilità di onorare i propri debiti tributari e chiediamo all’amministrazione pro tempore, una sospensione di tutte le scadenze tributarie comunali (a qualsiasi titolo previste) ricadenti nel periodo compreso tra il 10 marzo e il 30 aprile prossimi, ivi comprese le scadenze delle rateizzazioni concesse, al fine di impedire il maturare di nuovi arretrati e/o la decadenza dal beneficio del termine.
Chiediamo, poi, che nel medesimo periodo, vengano sospese tutte le azioni esecutive e tutti gli accertamenti sui tributi locali”.
417950
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto