Cerca
Close this search box.

Coronavirus.. “Sciclitani svegliaaa”. Riceviamo e pubblichiamo

E’ così che voglio iniziare la lettera, ed è su questo punto che mi voglio soffermare visto le accuse pesanti che sono state fatte. Chi scrive è una persona che fino ad oggi è stata fiera di essere Sciclitana e che ama tanto la sua Scicli. In questi giorni mi sono resa conto che la mia amata Scicli è in parte abitata da persone cattive. Sui social a proposito di alcuni articoli, sono stati fatti commenti inappropriati, molto offensivi, con parole // FORTI// che non voglio neanche ripetere! Tutto ciò ha procurato alle persone, purtroppo, coinvolte in questo spiacevole episodio complicanze sulla salute. Le violenze verbali e psicologiche gratuitamente divulgate hanno messo in luce la noncuranza e la mancanza di rispetto anche verso persone di una certa età. In silenzio e molto dignitosamente non abbiamo risposto alle provocazioni sugli insulti ricevuti. Mi rivolgo in primis al signore/a del post, a chi ha interloquito con esso, a chi ha scritto da fonti sicure che i positivi erano due, a chi ha scritto che le persone coinvolte sono state prelevate con forza e che non volevano ricoverarsi, che erano sotto stretta sorveglianza delle autorità competenti e di essere state bloccate in aereoporto.
Voglio dire a costoro che tutte queste parole sono assolutamente infondate. Avete provocato un allarmismo non indifferente e una psicosi generale.
“ LA NOSTRA VERITÀ: Dopo che è scoppiato il caso nel Lodigiano siamo stati contattati dalle autorità competenti che, informandoci della situazione, ci hanno gentilmente invitati a metterci in quarantena volontaria. Ci siamo messi a disposizione e da parte nostra è stato richiesto di eseguire il tampone, preoccupandoci di preservare cosi tutti i cittadini, i nostri famliari e noi stessi. Nessun caso positivo certo era stato ancora confermato e nessun caso positivo ad oggi emerge. Noi tutti abbiamo eseguito le istruzioni dell’ Asp e delle autorità competenti. Avete gratuitamente ferito delle persone!!!
Chiudo con il dirvi che non solo Scicli è pulita da qualsiasi focolaio ma anche tutta la nostra provincia.
BUONA VITA
Lettera firmata

417849
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto