Medico modicano positivo al covid-19. E’ ricoverato nel Bergamasco

Un medico modicano, Pietro Poidomani, 65 anni, è ricoverato da lunedì scorso in isolamento nel bergamasco. Da oltre 35 anni fa il medico condotto di Cividate al Piano. E risultato positivo al test del coronavirus.
La sua disavventura era incominciata con qualche prima indisposizione. «Ho iniziato ad avere un pò di malessere nella giornata di domenica e lunedì mattina come al solito mi stavo preparando per andare in ambulatorio, ma la situazione di disturbo è peggiorata. Per questa ragione ho deciso di recarmi al Pronto soccorso dell’ospedale di Romano di Lombardia, e mi sono interfacciato per un consulto con i colleghi dell’ospedale».

«Visto le difficoltà respiratorie – spiega – mi hanno fatto le radiografie. Nell’attesa dei risultati delle prime analisi, sono stato messo subito in una stanza isolata del pronto soccorso: poiché dalle lastre è emerso che avevo in corso una polmonite interstiziale». Le procedure poi hanno comportato l’immediato controllo della situazione con il tampone per individuare l’eventuale positività al Covid 19». «I sospetti che potessi aver contratto il virus erano pressochè fondati, e la conferma è arrivata con i risultati del test; a quel punto il quadro erada 35 anni, medico condotto, in seevizio nel bergamsco. Il 14 febbraio aveva postato come proprio i medici generici fossero i più esposti. Le condizioni sono sotto controllo.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI