Cerca
Close this search box.

Eemergenza coronavirus, norme di comportamento per il cittadino

I cittadini residenti asintomatici o con sintomi influenzali (febbre, tosse) che NON sono stati esposti alla possibilità di contagio per:

·           Viaggio o residenza in Cina negli ultimi 14 giorni e/o nelle aree identificate dei Comuni Italiani sottoposti a restrizione (area rossa)

·           Contatto stretto con un caso probabile o confermato di infezione da Coronavirus

·           Lavoro o ingresso in una struttura sanitaria dove sono ricoverati pazienti con infezione accertata da COVID-19

NON devono sottoporsi al tampone faringeo e NON devono recarsi presso il Medico di Medicina Generale, Guardia Medica e/o in Pronto Soccorso.

In caso di sintomi, dopo possibile esposizione al contagio, DEVONO CHIAMARE il Medico di Medicina Generale, il Medico di Guardia Medica o il 112/118 o il 1500 o il numero verde Regionale 800458787.

I cittadini asintomatici che provengono dalle Regioni Italiane interessate dalle misure di contenimento del contagio (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte) NON DEVONO sottoporsi al tampone faringeo e NON DEVONO RECARSI IN PRONTO SOCCORSO né dal Medico di Medicina Generale e/o Guardia Medica.

 In caso di sintomi (febbre, tosse e difficoltà respiratoria) NON DEVONO RECARSI IN PRONTO SOCCORSO né dal Medico di Medicina Generale e/o Guardia Medica MA DEVONO CHIAMARE IL MEDICO CURANTE O IL MEDICO DI GUARDIA MEDICA i quali faranno una prima valutazione clinica telefonica e forniranno le indicazioni specifiche.

417578
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto