Amuchina gratuita: a Ragusa tutti in fila da Orthom

0
1635

Una lunga fila stamattina davanti a Orthom, la struttura sanitaria convenzionata con l’Azienda sanitaria provinciale, che solo ieri ha lanciato la campagna “Lasciati contagiare dalla nostra voglia di prevenire”. È bastato un post su Facebook per annunciare l’iniziativa e tanti cittadini sono accorsi. Orthom, centro specializzato in ortopedia su misura, ha deciso infatti di mettere a disposizione di tutti i clienti le sue scorte di Amuchina, il prezioso gel igienizzante che nelle ultime settimane è andato a ruba ed è diventato quasi introvabile.

«Al di là della psicosi “contagio da coronavirus” che imperversa in questi giorni, adottare comportamenti igienici corretti è sempre una buona e valida abitudine per evitare il propagarsi di infezioni, comprese le classiche influenze stagionali» spiega Pietro Di Falco, tecnico ortopedico e fondatore di Orthom. «Naturalmente l’Amuchina non basta: per esempio, lavarsi spesso e bene le mani o evitare di frequentare luoghi chiusi e affollati nei periodi di picchi influenzali dovrebbero essere la regola».

Nella hall del centro Orthom, in via Achille Grandi a Ragusa, in questi giorni fanno bella mostra di sé due grandi dispenser costantemente riforniti di Amuchina. I clienti sono invitati a portar via la loro bottiglietta omaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

cinque × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.