Amuchina gratuita: a Ragusa tutti in fila da Orthom

Una lunga fila stamattina davanti a Orthom, la struttura sanitaria convenzionata con l’Azienda sanitaria provinciale, che solo ieri ha lanciato la campagna “Lasciati contagiare dalla nostra voglia di prevenire”. È bastato un post su Facebook per annunciare l’iniziativa e tanti cittadini sono accorsi. Orthom, centro specializzato in ortopedia su misura, ha deciso infatti di mettere a disposizione di tutti i clienti le sue scorte di Amuchina, il prezioso gel igienizzante che nelle ultime settimane è andato a ruba ed è diventato quasi introvabile.

«Al di là della psicosi “contagio da coronavirus” che imperversa in questi giorni, adottare comportamenti igienici corretti è sempre una buona e valida abitudine per evitare il propagarsi di infezioni, comprese le classiche influenze stagionali» spiega Pietro Di Falco, tecnico ortopedico e fondatore di Orthom. «Naturalmente l’Amuchina non basta: per esempio, lavarsi spesso e bene le mani o evitare di frequentare luoghi chiusi e affollati nei periodi di picchi influenzali dovrebbero essere la regola».

Nella hall del centro Orthom, in via Achille Grandi a Ragusa, in questi giorni fanno bella mostra di sé due grandi dispenser costantemente riforniti di Amuchina. I clienti sono invitati a portar via la loro bottiglietta omaggio.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI