Sanremo 2020: anticipazioni, ospiti e novità della prima serata

La giornata a Sanremo comincia con la conferenza stampa delle ore 12:00 con il collegamento con l’Ariston Roof dove erano presenti i protagonisti della serata di stasera: Amadeus, Nicola Savino, Diletta Leotta, Rula Jebreal e una parte della dirigenza Rai.

Tanti i temi affrontati: grande attenzione è stata posta sulla novità di quest’anno che ha illustrato Antonio Marano, Presidente di Rai Pubblicità, il quale ha dichiarato che la città di Sanremo sarà valorizzata grazie al progetto “Tra palco e realtà” che prevede un percorso di eventi che consentiranno di fare esperienze culturali, musicali e di coinvolgimento nel Festival. Un lungo Red Carpet permette di avvicinare artisti e pubblico. A Piazza Colombo il “Nutella Stage” ovvero un grande palcoscenico all’aperto con tante esibizioni live, sul quale Ferrero celebrerà mercoledì 5 febbraio il World Nutella Day.

Il Festival di quest’anno dà molto spazio alle donne, infatti è stata annunciata una “sorpresa”: la presenza di Jessica Notaro, la ragazza sfigurata dal suo fidanzato con l’acido.

Alla provocazione di un giornalista che chiedeva se il vero conduttore del Festival fosse Fiorello, Amadeus ha risposto che non è così ma che “come nel calcio, se Fiorello fosse il nostro attaccante di punta, ne sarei contento”.

Sono stati annunciati, inoltre, l’ordine di uscita dei campioni e le canzoni che stasera canterà Tiziano Ferro.

In anteprima vi diamo l’ordine di uscita dei campioni in gara questa sera martedì 4 febbraio: Irene Grandi, Marco Masini, Rita Pavone, Achille Lauro, Diodato, Le Vibrazioni, Anastasio, Elodie, Bugo e Morgan, Alberto Urso, Riki e Raphael Gualazzi.

Le canzoni che canterà Tiziano Ferro stasera: “Nel blu dipinto di blu”, “Almeno tu nell’universo” e “Accetto miracoli”.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI