Calcio Giovanile. Frena il Modica Airone

Leggera battuta d’arresto per le formazioni del Modica Airone in questo fine settimana. Le due compagini non hanno registrato vittorie ma si sono comportate bene in campo, per prestazione e qualità di gioco dimostrate. Pareggio a reti inviolate per gli Allievi di mister Tona, contro l’Accademia Siracusa. Una sconfitta di misura, invece, per i Giovanissimi di Rappocciolo, 1-0 in casa del Santa Sofia.
Pareggio un pò amaro per gli Allievi, visti anche gli altri risultati di giornata, si poteva puntare ad un secondo posto ormai consolidato, con questo pareggio, invece, ci sarà ancora da lottare per mantenere la posizione in classifica, salutando anche i sogni di un eventuale primato. Una gara equilibrata, decisa da episodi positivi per le difese. L’Accademia Siracusa si ferma al palo e alla buona prestazione di Floridia, portiere rivelazione di questo turno, mentre il Modica Airone si divora una grande occasione con Scivoletto e recrimina per un rigore non dato. Alla fine il pareggio è giusto per quanto visto in campo, con due formazioni molto organizzate.
Per i Giovanissimi arriva la sconfitta dopo due vittorie. Il finale non è di quelli preoccupanti, la formazione modicana si è mostrata solida e preparata anche lontano dalle mura di casa. I 22 ragazzi in campo hanno messo in campo una grande organizzazione e dimostrato di saper giocare a calcio, con buoni fraseggi e ottima gestione della palla. Un gol di Mannino ha deciso un match in bilico fino alla fine, con i padroni di casa ad un solo punto dalla vetta. Per i rossoblu resta il rammarico di non aver portato punti a casa contro una delle formazioni più forti di questo girone, ma la lotta alla salvezza continua e nulla è compromesso, resta una buona nota di morale per aver dimostrato le proprie qualità in un campo così ostico.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI