Al “Giovanni Paolo II” di Ragusa il Lions regala libri

0
277

 Domani pomeriggio, 17 gennaio 2020, alle  16, il Lions Club Ragusa Host consegnerà alla biblioteca dell’ospedale “Giovanni Paolo II” numerosi libri che i cittadini ragusani hanno donato a seguito della campagna promossa, appunto,  dal Club Service.

Sarà la presidente,  Letizia Gerotti, accompagnata dal direttivo del Club a consegnarli.

«Un momento di condivisone che testimonia lo spirito di collaborazione che da tempo il Lions di Ragusa ha intrapreso con l’Azienda Sanitaria. Infatti, ricordo che il precedente presidente, dr. Salvatore D’Amanti, è stato colui che ha  donato gli arredi necessari per la creazione della biblioteca nel nuovo ospedale» ha dichiarato la  Gerotti.

«Iniziativa lodevole che ha lo scopo di trasformare un luogo di sofferenza in spazi  dove i pazienti, i loro familiari e anche i visitatori,  possono trascorrere qualche momento di piacevole lettura. I libri hanno la capacità di “liberare” il pensiero dal dolore. Ringrazio il Lions Club e i Cittadini ragusani per la sensibilità che hanno dimostrato.»  Ha sottolineato il direttore generale, Angelo Aliquò che sarà presente alla cerimonia.

 Sono numerose le iniziative che le Associazioni e la società civile   hanno organizzato al Giovanni Paolo II, negli ultimi mesi come eventi musicali, convegni, momenti di sensibilizzazione e altri ne sono già in programmazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

cinque × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.