Cerca
Close this search box.

Interventi a sostegno dell’agricoltura, on. Dipasquale (PD): “Non ci sono risorse e la maggioranza gioca a fare proclami”

“In tema di sostegno ai settori agricolo e zootecnico la maggioranza che sostiene questo Governo regionale continua a fare proclami senza riuscire a concretizzare”. Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico e Segretario alla Presidenza dell’Ars.
“Ancora aspettiamo una legge in grado di bloccare definitivamente la messa a ruolo e la riscossione dei canoni idrici emessi dai Consorzi di Bonifica – spiega Dipasquale – una legge che invochiamo fin dall’insediamento di Musumeci e in due anni questa maggioranza non è riuscita a realizzarla. Nel frattempo gli agricoltori e gli allevatori della provincia di Ragusa continuano ad attendere i risarcimenti per il ciclone Athos, verificatosi nel 2012, e ovviamente degli interventi concreti per gli ultimi eventi calamitosi, in particolare l’alluvione che si è abbattuta su Ispica a fine ottobre di quest’anno”.
“La verità è che non ci sono risorse per interventi del genere – conclude Dipasquale – e ancora qualcuno dalla maggioranza ha la faccia di fare proclami e lodare questo Governo immobile”.

412399
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top