Cerca
Close this search box.

A Modica, conferenza dal tema “La Costituzione Italiana,  libro della convivenza civile

Presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Tommaso Campailla” di Modica, si è svolta la conferenza dal tema “La Costituzione Italiana,  libro della convivenza civile”.
La conferenza, promossa dal Rotaract e dal Rotary Club di Modica, dopo i saluti del dirigente scolastico,   Sergio Carrubba,  e l’introduzione della presidente del Rotaract,   Alice Monaco e del presidente del Rotary,   Ferdinando Manenti, ha avuto come relatore   Francesco Milazzo, ordinario di Istituzioni di Diritto Romano presso l’Ateneo di Catania.
Il tema centrale si è sviluppato attorno ai principi fondamentali della Costituzione, con l’obiettivo primario di trasmettere ai giovani il significato etico e morale degli stessi, affinché ispirino ogni essere umano nelle proprie azioni, in quanto cittadino ed individuo destinatario di diritti e portatore di doveri.
È stato fatto un excursus dalle origini storiche della Carta Costituzionale fino ai nostri giorni, evidenziando la valenza politica, sociale e civica che la Costituzione rappresenta per ogni popolo e per l’Italia in particolare.

411011
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto