Modica, Cioccolato e Caffè Morettino: un binomio vincente

Quando il dolce dello zucchero si fonde con la cremosità e con la nota amara dell’espresso, il matrimonio sembra perfetto: oltre a essere un appagante dessert, recenti ricerche dicono che il caffè e il cioccolato facciano bene alla salute, riducano l’ansia e aiutino a dormire meglio. Addirittura per aumentare produttività e concentrazione alcuni suggeriscono di aggiungere un po’ di polvere di cacao al caffè. E con queste premesse che naturalmente si è concretizzato il “matrimonio” tra due prodotti di eccellenza come il Cioccolato di Modica ed il famoso Caffè Morettino. Morettino, storica torrefazione di Palermo che da cento anni produce caffè artigianale a lenta lavorazione di alta qualità, sarà il caffè ufficiale dell’evento che celebra il Cioccolato di Modica.
Durante i giorni della manifestazione sarà possibile degustare una selezione delle migliori miscele e delle singole origini di caffè Morettino, preparati in espresso e in Slow Coffee, per riscoprire i valori della lentezza e dell’artigianalità che da sempre Morettino porta avanti con il proprio lavoro.
Il mondo del cioccolato e quello del caffè di qualità hanno tantissimi punti in comune: gli esotici territori di origine, la selezione delle migliori materie prime e l’artigianalità della trasformazione di queste ultime, che permettono di creare prodotti con caratteristiche uniche.
Sarà possibile degustare le selezioni Morettino all’interno del macina caffè gigante, un pezzo unico della Fabbrica-Museo Morettino, primo esempio di museo del caffè in Italia.
All’interno del macina caffè Morettino sarà possibile scoprire le note sensoriali che accomunano caffè artigianale e Cioccolato di Modica attraverso degustazioni e abbinamenti con il caffè Espresso e Filtro.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI