Cerca
Close this search box.

Il Marina di Ragusa calcio pronto ad affrontare la delicata gara con il calabresi del Roccella

Settimana ricca di lavoro sul campo per i ragazzi del Marina di Ragusa che domenica affronteranno i calabresi di Roccella. Sarà una gara tutta da vivere perché sia i rossoblu che i calabresi hanno come obiettivo la salvezza diretta, senza passare dai play out. Su questa direzione il tecnico, Salvatore Utro, ha valutato con attenzione la condizioni di ogni singolo calciatore per avere la sua migliore formazione da contrapporre al Roccella. In merito a questa importante sfida, le parole del Direttore Generale Nunzio Calogero:
“Domenica – dichiara Calogero – affronteremo una squadra assetata di punti per la salvezza, tanto quanto noi e dunque sarà una partita molto importante per entrambi, ma non determinante. Intanto perché affronteremo il Roccella, nostra diretta concorrente per una posto in zona salvezza, poi, i calabresi conoscono molto bene la categoria e contrariamente a quanto esprime la classifica, il Roccella è una squadra molto competitiva, fisicamente e tecnicamente, spesso sottovalutata. Dal canto nostro sappiamo quali sono le potenzialità del Marina di Ragusa e quali sono i punti di forza su cui puntare per ripartire; durante questa settimana, i ragazzi hanno tutti mostrato una voglia pazzesca di riscattare la prova incolore e poco determinata di Domenica scorsa a Cittanova. Abbiamo un gruppo coeso e con l’apertura dei trasferimenti a breve termine, penso sia normale si parli di cambio casacche o altro. Dal nostro canto, assecondando la volontà di qualche calciatore, con le nostre opportune valutazioni e con le nostre possibilità, cercheremo di rendere più competitiva e migliorare, soprattutto sul piano caratteriale ed umano, la nostra rosa. Una delle caratteristiche che ci contraddistingue, è che le nostre iniziali scelte si basano in primis sugli uomini, poi sui calciatori. Per questo motivo, chi ha indossato o indossa la maglia rossoblu deve esserne fiero e orgoglioso, per la fiducia che noi tutti abbiamo riposto in loro. Come dirigenza siamo stati sempre presenti, pronti al dialogo e rispettosi con tutti i nostri atleti, mettendoci anche nella posizione di chi è in difetto, ma una cosa è certa: non abbiamo mai fatto mancare nulla ai nostri tesserati, mantenendo le nostre prerogative e i nostri impegni su vari fronti, mettendoci sempre la faccia e tutte le responsabilità del caso. Dunque, ripeto, questo gruppo, tanto capace quanto giovane, cercheremo sicuramente di migliorarlo, sia tecnicamente che sul piano umano e di carattere. Ci stiamo già muovendo di concerto con il Direttore Sportivo, Cesare Sorbo, affinchè si possa impinguare la rosa a disposizione del nostro allenatore che, come ribadito più volte e senza ombra di dubbio, gode della nostra massima fiducia.”

410696
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto