San Martino celebrato a Modica Alta. Appuntamento sabato 23 novembre. Programma ricco d’iniziative culturali e gastronomiche tipiche dell’evento

“SAN MARTINO …. A MODICA ALTA”, l’evento che si avvale del patrocinio del Comune di Modica e promosso dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso Carlo Papa, dall’Associazione Ma.Ter e dall’Associazione dei Portatori di San Giorgio (Associazioni con sede a Modica Alta), previsto inizialmente per l’11 novembre scorso, Festa di San Martino, si terrà sabato 23 novembre p.v.
Il rinvio fu dettato dalle cattive condizioni meteo. La manifestazione è articolata in due momenti.
Alle ore 18.00, ci sarà il raduno dei partecipanti nello spazio antistante la Chiesa di San Martino e l’ingresso nella Chiesa di San Ciro, dove Giorgio Casa, Maria Di Martino e Marco Borrometi, presidenti delle tre associazioni proponenti, presenteranno l’iniziativa.
Sarà presente Fernanda Grana, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Giacomo Albo.
Chiuderà la prima fase Padre Giovanni Stracquadanio, con un momento di preghiera comune e la presentazione del messaggio evangelico di San Martino.
Alle 19,00 nella Chiesa di San Nicolò la Prof. Anna Caschetto presenterà e commenterà un Video sulla Chiesa di San Martino e l’arch. Saro Guarrella parlerà delle origini della Chiesa di San Nicola e il suo inserimento nel contesto urbanistico del tempo.
Chiuderà i lavori Maria Monisteri, assessore alla Cultura del Comune.
Infine, come impone la tradizione di San Martino è previsto un momento di convivialità con le frittelle offerte dalle dolcerie della parte alta della città accompagnato da un bicchiere di vino novello.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI