Cerca
Close this search box.

Modica aderisce all’evento “Alberi per il futuro”. Saranno piantumati trenta alberi di querce

Anche la città di Modica aderisce domenica 17 novembre alla manifestazione “Alberi per il futuro”, un evento che si celebra in oltre duecento città italiane.
L’assessorato all’Ecologia e all’Ambiente ha deciso di sostenere quest’appuntamento mettendo a dimora trenta alberi di querce.
La piantumazione avverrà nel terreno adiacente l’elisoccorso al quartiere Sorda, dalle 10 alle 13, dove insiste una bambinopoli ed ha lo scopo di favorire la forestazione urbana che è una delle misure che mitigano l’inquinamento ed i cambiamenti climatici.
“Abbiamo aderito come amministrazione comunale in uno con la maggioranza consiliare e il consigliere Marcello Medica, che ha proposto formalmente l’adesione, commenta l’assessore all’Ambiente Pietro Lorefice, a questa iniziativa che ci appare molto efficace per rendere agibile quel processo di forestazione urbana, peraltro avviata da tempo dall’amministrazione Abbate, non solo per educare al senso e al rispetto del verde pubblico ma per contrastare quel cambiamento climatico che uno dei temi più tragici nell’agenda globale.
Mi corre l’obbligo di ringraziare Michele Caldarella, un appassionato di alberi che ha donato le querce da piantumare e che caratterizzeranno quell’area come un parco verdeggiante e molto suggestivo.”

409525
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Modica aderisce all’evento “Alberi per il futuro”. Saranno piantumati trenta alberi di querce”

  1. Finalmente. Era ora che qualcuno si decidesse a piantare un po’ di verde e non pensare solamente a “piantare” foreste di cemento.

  2. “Processo di forestazione urbana avviata da tempo dall’amministrazione Abbate”.
    La barzelletta dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top