FAI e Inas Ragusa su disoccupazione agricola. “Rafforzare e migliorare la collaborazione in prossimità della campagna di Disoccupazione Agricola 2020”

0
382

Rafforzare e migliorare la collaborazione in prossimità della campagna di Disoccupazione Agricola 2020. È questo il senso dell’incontro convocato a Ragusa, nella sala riunioni di Piazza Ancione, dal segretario generale della FAI Cisl territoriale, Sergio Cutrale, e dal direttore Inas Cisl locale, Angelo Mezzasalma, e tenuto alla presenza del segretario generale della UST Cisl, Paolo Sanzaro, e del segretario territoriale, Cettina Raniolo.
“Un incontro utile per tracciare un percorso che mira all’utilizzo di tutti gli strumenti disponibili – hanno dichiarato Cutrale e Mezzasalma – In questo modo miglioreremo sicuramente le azioni di sostegno ai lavoratori agricoli durante la Campagna di Disoccupazione del prossimo anno.
La scelta politica della FAI e dell’Inas – hanno aggiunto ancora – tende all’aumento delle nuove adesioni sindacali e alla fidelizzazione dei lavoratori già iscritti. Verranno forniti ulteriori servizi gratuiti quali la consulenza sugli strumenti contrattuali, i Fondi Integrativi Sanitari contrattuali nazionale e territoriali, la conoscenza delle normative vigenti sugli strumenti sociali/assistenziali ed il calcolo della propria posizione contributiva.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

16 − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.