Dimensionamento scolastico tema di incontro a Pozzallo

Si è svolta a Pozzallo convocata dal Sindaco Roberto Ammatuna, una riunione che ha avuto per tema “Dimensionamento della rete scolastica cittadina-istituzione di nuovi indirizzi formativi per l’Istituto di Istruzione Superiore G. La Pira” a cui hanno partecipato la Dirigente Scolastica Mara Aldrighetti, la Dirigente Scolastica Veronica Veneziano, la Dirigente Scolastica Grazia Basile e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra Azzarelli.
Nella riunione si è stabilito prima di tutto di condividere la proposta della Dirigente Aldrighetti di richiedere l’istituzione di 2 nuovi indirizzi nell’Istituto Comprensivo G. La Pira e precisamente: per il Liceo Scientifico l’indirizzo sportivo e per l’Istituto Commerciale un corso di studi professionali per la valorizzazione del Commercio.
Per quanto riguarda il Circolo Didattico, a rischio di sottodimensionamento, si è proposto una deroga di 1 anno all’Assessorato Regionale Competente e in subordine di accorpare all’Istituto Comprensivo A. Amore, il Plesso Don Gnocchi e all’Istituto Comprensivo G. Rogasi, i Plessi Scolastici Palamentano, Raganzino e San Francesco per un’equa ripartizione numerica degli alunni.
La Dirigente Scolastica Veneziano facendosi portavoce del deliberato del proprio Consiglio di Istituto, che aveva proposto criterio di viciniorietà, si è rimessa alla decisione dell’Ente Comune.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI