Premio Nazionale Poesia Edita di Anzio. Seconda la modicana Cavallo

Il libro di liriche ‘A vita è gn’juocu sèriu” della modicana Franca Cavallo, ha ottenuto l’assegnazione del 2° posto nella sezione poesia sperimentale al Premio Nazionale  Poesia Edita di Anzio. Nella motivazione la giuria dice:  “Un libro di poesia che si torna a rileggere volentieri per la sua tenera (e terrestre) bellezza, aggrovigliata ai nostri giorni, al bene e al buono della vita ma anche alle indifferenze, ai conflitti dei nostri tempi. L’Autrice fa convivere sulla superficie bidimensionale della pagina – dialetto e lingua – molteplici strutturazioni microcosmiche, ognuna dotata di un’apertura, in quanto sistema sperimentale aperto, il tutto reso attraverso la forma perfettamente concepibile della narrazione, della poesia che dice e che, dicendo, mostra”.

I partecipanti alla presente edizione del
concorso sono stati 101.
L’assegnazione dei diplomi e la consegna della locandina e di una pubblicazione sul premio avverrà Domenica 24 novembre.
“La mia soddisfazione è doppia – commenta Franca Cavallo – considerato che il bando prevedeva solo la sezioni in lingua italiana. Io ho azzardato e… ci ho azzeccato.”

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI