Premio Nazionale Poesia Edita di Anzio. Seconda la modicana Cavallo

0
350

Il libro di liriche ‘A vita è gn’juocu sèriu” della modicana Franca Cavallo, ha ottenuto l’assegnazione del 2° posto nella sezione poesia sperimentale al Premio Nazionale  Poesia Edita di Anzio. Nella motivazione la giuria dice:  “Un libro di poesia che si torna a rileggere volentieri per la sua tenera (e terrestre) bellezza, aggrovigliata ai nostri giorni, al bene e al buono della vita ma anche alle indifferenze, ai conflitti dei nostri tempi. L’Autrice fa convivere sulla superficie bidimensionale della pagina – dialetto e lingua – molteplici strutturazioni microcosmiche, ognuna dotata di un’apertura, in quanto sistema sperimentale aperto, il tutto reso attraverso la forma perfettamente concepibile della narrazione, della poesia che dice e che, dicendo, mostra”.

I partecipanti alla presente edizione del
concorso sono stati 101.
L’assegnazione dei diplomi e la consegna della locandina e di una pubblicazione sul premio avverrà Domenica 24 novembre.
“La mia soddisfazione è doppia – commenta Franca Cavallo – considerato che il bando prevedeva solo la sezioni in lingua italiana. Io ho azzardato e… ci ho azzeccato.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

venti − quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.