Cerca
Close this search box.

Al via dal 4 dicembre i gruppi di stimolazione cognitiva per ultra 55enni promossi dall’Anteas Ragusa, in corso le iscrizioni

Prenderanno il via il prossimo 4 dicembre i gruppi di stimolazione cognitiva promossi dall’Anteas Ragusa. All’insegna del motto “Mantieni attiva la tua mente”, nella sede di viale dei Platani 37, ogni mercoledì dalle 10 alle 11,15, gli incontri saranno condotti dalla dottoressa Teresa Ferraro, psicologa e master di II livello in Psicologia dell’invecchiamento conseguito all’Università di Padova.
“Il percorso – spiega il presidente di Anteas Ragusa, Rocco Schininà – ha l’obiettivo di mantenere la mente attiva e prevenire l’invecchiamento cerebrale, migliorare il tono dell’umore e il senso di autoefficacia, favorendo il benessere psicosociale dei partecipanti. Abbiamo intenzione di coinvolgere gruppi di dieci partecipanti con età maggiore di 55 anni. L’appuntamento si svolgerà una volta a settimana per un totale di dodici incontri proprio a partire dal 4 dicembre”. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi presso la segreteria di viale dei Platani al civico 37, naturalmente a Ragusa.

409014
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top