Il Cioccolato di Modica Igp a fiera cavalli di Verona ospite dell’assessorato regionale alla agricoltura

0
652

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti dall’Assessorato Regionale per l’Agricoltura per rappresentare le eccellenze enogastronomiche siciliane alla Fieracavalli, la più importante esposizione fieristica italiana di equitazione, in programma a Verona dal 7 al 10 novembre 2019: dichiara Scivoletto, Direttore del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica”.

A rappresentare il Consorzio, impegnato con il Sindaco di Modica Abbate , il Presidente Peluso e lo stesso Scivoletto in una contemporanea manifestazione a Matera, il Prof. Gianluca Sasso dell’Alberghiero Principi Grimaldi di Modica ,accompagnato dallo studente Mattia Spadola(Nella foto in compagnia dell’Assessore Edy Bandiera); una collaudata collaborazione quella tra il Consorzio e il principe Grimaldi che ha consentito a Docenti e studenti del glorioso istituto di partecipare, fra gli altri eventi, all’Expo di Milano e la G7 di Taormina.

“Il cioccolato IGP di Modica, unico cioccolato IGP del mondo, – ha dichiarato l’Assessore Bandiera – è eccellenza ed orgoglio di Sicilia. Presente alla 121ª edizione di Fieracavalli, nello stand della Regione Siciliana, apprezzato da professionalità, addetti, visitatori e appassionati del mondo equestre, ci consente ulteriormente di mostrare una Sicilia capace di legare territorio, ambiente ed eccellenze enogastronomiche, in un unicum da visitare e gustare tutti i giorni, tutto l’anno”

Una selezione di cioccolato di Modica Igp per soddisfare le migliaia di visitatori della Fiera, prodotto dalle aziende consortili Antica Dolceria Rizza, Casalindolci, Ciokarrua, Corallo, Di Lorenzo, Nacrè e Peluso.

I visitatori potranno inoltre visionare immagini sulla lavorazione storica e moderna del cioccolato di Modica; video e slide raccontano la città, la campagna, il patrimonio monumentale ed archeologico e il mare di Modica. È possibile ritirare materiale informativo sul Museo del Cioccolato e sulla città.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

5 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.