Rifiuti a Modica. Castrusini(Pd): “Situazione peggiorata”

3
949

La situazione dei rifiuti a Modica è peggiorata e montano le lamentele di cittadini e operatori commerciali per lo stato   dei cassonetti traboccanti perché non svuotati con regolarità.

In alcune zone si lamenta un ritardo anche di dieci giorni che, trattandosi di umido, comporta anche dei problemi di salubrità pubblica.

“Da Palazzo S. Domenico – denuncia il Partito Democratico – oltre la laconica comunicazione di problemi di natura tecnica in via di soluzione (blocco raccolta per avvenuto superamento della quota di umido assegnata al Comune di Modica) non trapela null’altro se non un imbarazzante silenzio.

Sarebbe opportuno che l’amministrazione chiarisca con quanti gestori di piattaforme per il ritiro rifiuti ha delle convenzioni. Appare abbastanza evidente che se vi sono rapporti con un solo gestore, i limiti di conferimento si raggiungono piuttosto in fretta e di conseguenza si creano disservizi. Se così fosse, l’amministrazione si rivela priva di capacità di programmazione e di gestione del servizio perché, al pari degli altri comuni, dovrebbe avere contatti con più gestori di piattaforme per il conferimento dei rifiuti.

Nulla di nuovo nemmeno sulle mensilità da pagare ai dipendenti che sono sempre in attesa del dovuto e che nonostante tutto continuano a lavorare sacrificandosi per la città.

Non vorremmo quindi che trovasse conferma la nostra ipotesi di problemi di natura economica che comportano la mancata accettazione del conferimento dei rifiuti umidi nelle piattaforme a ciò dedicate perché non più pagate.

Anche perché non ci risulta che negli altri comuni iblei, con percentuali di raccolta differenziata simili alla nostra, ci sia un’emergenza rifiuti”.

3 Commenti

  1. @ Castrusini E. :
    Inviate una lettera di protesta al gran maestro oppure al muratore Matteo .
    Magari il primo cittadino per ben figurare provvede subito con i suoi elettori con scopa e pale .

  2. Come da tempo detto e scritto (e a volte censurato) “si finieru i fazzulittedda ri Don Vartulu!” A buon intenditor poche parole!

  3. La domanda sorge spontanea!!!
    Chi l’ha votato??
    Prima tirate la pietra e poi ritirate la mano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

1 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.