Cerca
Close this search box.

Scicli, ruba un motorino e fugge: subito arrestato

Ruba un motorino e fugge: subito viene arrestato dai  Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile. All’alba di omenica è finito in manette  a Scicli,  il pregiudicato Gianluca Zafarana, 36 anni,   per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli ed evasione dagli arresti domiciliari.

I Carabinieri avevano ricevuto una segnalazione per furto di ciclomotore che era parcheggiato sulla pubblica via. Le numerose pattuglie dell’Arma in servizio si erano immediatamente poste alla ricerca del veicolo, ed un equipaggio aveva intercettato il veicolo nelle vie centrali di Scicli. Dopo aver segnalato al conducente di fermarsi con i segnalatori acustici e luminosi, questi si era dato alla fuga, e l’inseguimento è durato circa un chilometro e mezzo, con il rischio di mettere a repentaglio la vita e l’incolumità di altri utenti della strada. La professionalità e la saldezza di nervi dei militari dell’Arma ha permesso di bloccarlo e di non arrecare ulteriori conseguenze. Il ciclomotore guidato dal giovane era quello asportato poco prima, ed i militari hanno scoperto che il ragazzo avrebbe dovuto trovarsi ristretto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, ed inoltre, nella perquisizione personale e veicolare compiuta hanno rinvenuto un passamontagna scuro e chiavi ed attrezzi atti allo scasso, che probabilmente, sarebbero serviti a compiere altri reati. Al termine delle operazioni, i Carabinieri hanno dichiarato in arresto lo Zafarana,  sciclitano e lo hanno  trasferito in carcere a Ragusa e posto a disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Ragusa, Monego, per il successivo giudizio.

La grande soddisfazione dell’uomo cui è stato riconsegnato il ciclomotore ha permesso di concludere con il lieto fine un’escalation di reati che il giovane che doveva trovarsi ai domiciliari ha compiuto nella notte di domenica.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top