Finanziato progetto adeguamento sismico dell’Istituto Archimede di Modica per una spesa di 4,8 milioni di euro

0
462

Nell’ambito del piano triennale di edilizia scolastica 2018-2020 finanziato con le risorse del Programma Operativo Fesr Sicilia 2014.2020 è stata ammesso a finanziamento il progetto di adeguamento sismico dell’Istituto Tecnico ‘Archimede’ di Modica per una spesa di 4 milioni e 845 mila euro.
Sfruttando una vecchia progettazione del 2007, il Libero Consorzio Comunale di Ragusa ha proceduto ad aggiornare quel progetto ed adeguarlo secondo i nuovi dettami legislativi e normativi ed avanzare la candidatura per ottenere il finanziamento nell’ambito della programmazione triennale di edilizia scolastica.
Il finanziamento consentirà di intervenire in maniera strutturale su uno degli istituti scolastici di Modica che necessitava di un’attenzione particolare e conferma la programmazione dell’ex provincia di Ragusa in materia di edilizia scolastica. L’obiettivo è di mettere a disposizione dell’utenza scolastica edifici sicuri e adeguati alle nuove norme antisismiche a tutela degli studenti che li frequentano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

2 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.