Riparte l’anno accademico della Scuola di Formazione Culturale e Politica “Virgilio Failla” a Modica

La Scuola di Formazione Culturale e Politica “Virgilio Failla” apre l’anno accademico 2019-2020, con una fitta agenda di lezioni e convegni.
Il primo evento in programma, in collaborazione con l’Unitre di Modica e con il patrocinio del Comune di Modica, sarà tenuto il 18 ottobre 2019, alle ore 17,30, presso il Palazzo della Cultura di Modica, con la presentazione del libro del Prof. Giovanni Di Rosa: Damnatio Memoriae “la bella vita” dei contadini 1860-1970, Armando Siciliano Editore. Saranno
presenti l’autore, Prof. Giovanni Di Rosa e l’Editore, Armando Siciliano, e il Prof. Piergiorgio Barone, nella qualità di curatore della prefazione del libro.
Il secondo evento, il 25 ottobre 2019, alle ore 17,00, sempre presso il Palazzo della Cultura di Modica, con un convegno-studio, dedicato alla figura e all’opera dell’On. Virgilio Failla, in occasione del 40° anniversario della morte: presente, tra gli altri, il Prof. Emerito Alfio Mastropaolo, dell’Università degli Studi di Torino, che concluderà i lavori.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI