
Nella giornata che non iniziava sotto i migliori auspici per l’assenza di tre atleti che nelle ultime giornate si erano dimostrati tra i più in forma (Alex Corallo, Damiano Buscema e Federico Bufalino), i rossoblù del Frigintini calcio Città di Modica ritornano da Piazza Armerina con un successo dedicato a loro stessi e al presidente nel giorno del suo compleanno. Un successo ottenuto grazie alla determinazione di tutto il gruppo che ha affrontato gli avversari con il piglio giusto e con la precisa volontà di ritornare dalla trasferta dalla città dei mosaici con un risultato positivo.
Al termine del confronto è stato successo pieno grazie alle reti messe a segno nel corso dei primi 45’ (entrambe con un colpo di testa) la prima realizzata da Giovanni Puma su preciso assisti di Muhammed Jatta e il secondo da Carlo Sella. Due gol che potevano trovare compagnia se nel secondo tempo lo stesso Giovanni Puma non si fosse “mangiato” altre due favorevolissime occasioni da rete.
«Importantissima vittoria – afferma a fine gara il presidente Salvatore Colombo- ottenuta contro una formazione che aveva l’assoluta necessità di fare punti e che giocava sul proprio terreno di gioco. In mattinata avevamo avuto la notizia dei tre ragazzi che non sarebbero stati della partita, ma non ci siamo fasciati la testa e i sostituti si sono comportati benissimo. Tre punti –conclude, il massimo esponente della società- che ci permettono di migliorare la classifica e affrontare i prossimi tre impegni (proibitivi) con più serenità e convinzione nelle nostre capacità».
ARMERINA 0
FRIGINTINI 2
ARMERINA: Cigna, Minolfi, D’Amato, Albini (1’ st. Latragna), C. D’Assaro (19’ st. Liuzzo), E. D’Assaro, Placenti, Nicotra, Domicoli (42’ st. Vittoria), Alessandro, Lo Bartolo (1’ st. La Marca). All. Angilella
FRIGINTINI: La Licata, Jatta, Suizzo, Mattia Buscema (23’ st. Gugliotta), Pianese, Vinci, Vitale, Bonomo (8’st. Hydara), Puma (37’ st. Macauda), Calabrese (22’ st. Iemmolo), Sella (27’ st. Guglielmino). All. Adamo.
ARBITRO: Alessio Marino di Acireale
RETI: pt. 22’ Puma; pt.39’ Sella
nella foto Puma col direttore sportivo Orazio Occhipinti