Viabilità Istituto Comprensivo “Poidomani” in Via Sulsenti a Modica. Si torna indietro

Stamattina è stato eseguito un sopralluogo dal comandante Rosario Cannizzaro, e dal suo vice Roberto Amore, presso Via Sulsenti, arteria, dove opera l’Istituto Comprensivo “Poidomani”, oggetto di modifiche della viabilità a causa dell’alta popolosità della scuola. Dopo alcuni giorni di sperimentazione, è stato deciso, concordemente con una delegazione di genitori e sentita la dirigente scolastica, Prof. Concetta Spadaro, di concerto con sindaco, Ignazio Abbate, e con l’assessore Pietro Lorefice, di ripristinare il piano viario precedente che lo scorso anno, dopo alcuni giorni, non aveva creato problemi ma che, per via dell’aumento della popolazione scolastica e dell’apertura di una succursale nella zona, si era pensato di modificare.
​Da mercoledì, dunque, si ritornerà alla normalità con la Via De Naro Papa che tornerà a senso unico di marcia, direzione Via Sulsenti-Via Torre Cannata. Sarà eliminata anche la deviazione Via Rocciola Scrofani-Via Cozzo Rotondo.
A giorni, poi, all’intersezione tra Via Sulsenti e Via Rocciola Scrofani sarà realizzato un attraversamento pedonale rialzato per rallentare i veicoli in transito.

  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI