Modica, è deceduto l’avvocato Carmelo Scarso. I funerali venerdì

Un’altra figura del professionismo modicano è scomparsa. È deceduto l’ avvocato Carmelo Scarso, un punto di riferimento della vita forense, fiero sostenitore del Tribunale di Modica, un valido uomo politico che ha ricoperto a Palazzo S.Domenico diverse cariche importanti a più riprese. Carmelo Scarso, apprezzato penalista, è stato consigliere comunale e presidente della civica assise di Modica. Spesso collaborava con la nostra redazione grazie a degli articoli molto profondi. Si era battuto per il mantenimento del Tribunale di Modica. Ebbe un ruolo determinante nella produzione ma anche come attore non protagonista nel fortunato film diretto dalla figlia Alessia, “Italo”, girato tra Scicli e Modica. Avrebbe compiuto 70 anni il prossimo 22 settembre. Da qualche tempo lottava con una pesante malattia. È deceduto alle 15 all’Ospedale Maggiore.
La famiglia ha deciso per la camera ardente presso lo studio legale di Via Sacro Cuore.
Alla moglie e ai figli, tra cui la nota regista Alessia, le più sentite condoglianze. Funerali venerdì alle 15,30 presso la Basilica Madonna delle Grazie.

“Siamo rattristati e colpiti per la scomparsa dell’avv. Carmelo Scarso deceduto oggi dopo una non breve malattia”. Cordoglio dal Primo Cittadino di Modica, Ignazio Abbate. “Operatore del Diritto, avvocato penalista di chiara fama, uomo e politico dai principi fermi e coerenti.
Ha svolto con passione e dedizione il ruolo di consigliere comunale prima e di presidente del consiglio comunale poi, dando prova di rettitudine nelle parole e nei comportamenti verso tutti, indipendentemente dal colore politico.
Modica perde un professionista serio e preparato riferimento certo, per molti giovani che hanno intrapreso, grazie al suo esempio e al suo lavoro, la carriera forense con spirito libero e agendo nella certezza del diritto.
A nome mio personale e di tutta la giunta municipale, conclude Abbate, esprimo non formali condoglianze alla moglie e ai figli essendo a loro vicini in questo tragico momento”.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI