Il Modica Calcio riprende nel pomeriggio. Mercoledì allenamento congiunto a Santa Croce

0
606

Dopo la sosta di due giorni concessa da mister Saro Cervillera per permettere ai suoi atleti di passare serenamente in famiglia Ferragosto, il Modica Calcio del presidente Michele Zocco ha ripreso la preparazione precampionato per cercare di migliorare la condizione fisica e per affinare gli schemi voluti dal nuovo tecnico prima dell’inizio ufficiale della stagione.
Ieri, i “Tigrotti”, si sono ritrovati al “Pietro Scollo” di contrada Caitina per svolgere una seduta intensa basata soprattutto sulla fase atletica, ma Cervillera ha provato dei movimenti sia in fase di possesso palla, sia in fase di difesa.
La seduta si è poi conclusa con una partitella a ranghi misti e campo ridotto utile per riprendere “confidenza” con la palla.
Oggi pomeriggio alle 17,30 ultimo allenamento della settimana con la seconda partita a ranghi misti che servirà al tecnico modicano di constatare i “progressi” fatti dopo nove giorni di lavoro. Domenica altro giorno di relax con le famiglie. Da lunedì Cervillera e il suo staff alzeranno ulteriolmente i ritmi per avvicinarsi a grandi passi verso l’inizio ufficiale della stagione previsto per il primo giorno del mese prossimo con la gara di andata del primo turno di Coppa Italia.
Mercoledì pomeriggio alle 18, invece, è in programma un allenamento congiunto con il Santa Croce di Gaetano Lucenti che si appresta a disputare il campionato di Eccellenza. L’allenamento si svolgerà nella cittadina ipparina allo stadio “Kennedy”.
La dirigenza, nel frattempo si sta adoperando per un secondo allenamento congiunto che dovrebbe disputarsi nel pomeriggio di sabato prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

10 − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.