Prosegue spedita la preparazione del Marina di Ragusa calcio in vista del prossimo campionato di Serie D con nuovi rinforzi

0
584

Si è chiusa una settimana importante per il calcio di serie D e per il Marina di Ragusa. Una settimana ricca di impegni per i rossoblu sul piano della preparazione, che sta proseguendo spedita e senza intoppi. Ma è stata una settimana importante anche per la composizione del girone I, dove il Marina di Ragusa avrà l’onore e l’onere di affrontare società molto importanti e dal passato calcistico non indifferente.

“Ci sono due aspetti da analizzare alla luce del nuovo girone I di serie D, afferma il DG Nunzio Calogero. Da un lato siamo orgogliosi di ospitare squadre di prestigio e giocare su campi dal glorioso passato, piazze come Palermo, Licata, Acireale, Marsala. Allo stesso tempo siamo consapevoli della difficoltà del girone e dove si lotterà fino in fondo e fino all’ultima giornata anche per come queste squadre si stanno attrezzando per fare un torneo dignitoso e di prim’ordine. Noi partiremo con l’obiettivo di salvarci e lotteremo fino alla fine vendendo cara la pelle fino all’ultimo secondo del campionato. Siamo a buon punto è questo grazie al lavoro dei nostri responsabili di mercato. Cominceremo a capire quale sarà la zona del campo da puntellare già dell’impegno di Coppa Italia del 18 agosto prossimo contro l’ACR Messina. La notizia è che non si sa ancora dove si disputerà questa partita perché lo stadio Aldo Campo potrebbe non essere disponibile perché inagibile. Lo stadio risulta omologato per il campionato di serie D, ma per la risemina del terreno di gioco sembra difficile che la partita possa essere disputata allo stadio di contrada Selvaggio. Abbiamo già avviato una serie di contatti per trovare uno stadio che possa ospitarci.”

“Sul fronte mercato, ufficializziamo l’arrivo di tre nuovi calciatori. Si tratta di: Emanuel Gioia centrocampista duttile classe ‘98 ex Cittanova e Palmese (serie D), Francesco Mauro, centrocampista ex Gela classe ‘00, Daniele Di Bari ex Cavese esterno d’attacco con un passato in Lega Pro. Sono già a disposizione del mister.”

Intanto la squadra nel pomeriggio di ieri ha giocato in amichevole a Siracusa contro il Belvedere allenato da Mister Angelo Galfano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

2 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.