Cerca
Close this search box.

Cava dei Modicani e conferimento rifiuti. M5S Ragusa: “Il Sindaco rassicuri che non ci saranno aumenti sulla Tari”

“Cava dei Modicani a Ragusa, silenzio assordante a palazzo dell’Aquila. Non vorremmo che, come dice il proverbio, chi tace acconsente”. E’ il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle Ragusa che torna a battere sullo stesso tasto dopo avere preso atto della complicata situazione che riguarda da vicino il sito in cui sono conferiti i rifiuti della città.

“Infatti – affermano i consiglieri M5S Ragusa Zaara Federico, Sergio Firrincieli, Alessandro Antoci, Antonio Tringali e Giovanni Gurrieri – alla luce dell’aumento dei costi per il conferimeno da noi paventato, è presumibile che l’attuale amministrazione comunale cercherà di fare crescere l’importo della Tari. Ed ecco la ragione per cui, per quanto ci riguarda, invece, vorremmo che ai cittadini ragusani potesse essere chiarito con innegabile certezza che i costi sono debitamente coperti e che non ci saranno aumenti quest’anno così come per gli anni a venire”.

“Anche perché – aggiunge il gruppo consiliare M5s – con i sacrifici che i ragusani stanno facendo, si dovrebbe arrivare, piuttosto, a un abbassamento della tariffa, così come abbiamo più volte richiesto. Sarebbe davvero antipatico, alla luce di tutte le problematiche con cui i nuclei familiari della nostra città si confrontano quotidianamente per tirare avanti, dovere fare i conti anche con un aumento della Tari. Abbiamo già preannunciato in Consiglio comunale che non saremo disposti ad accettarlo”.

Il gruppo consiliare M5s Ragusa prosegue: “Questa è la ragione per cui stiamo sollecitando delle delucidazioni in merito. Non vorremmo che, partecipando alle iniziative del cartellone estivo, il sindaco si rilassasse più del dovuto. Quando, invece, su questa situazione è fondamentale che la tensione politica rimanga sempre alta. Lo ribadiamo: il sindaco rassicuri i cittadini sul fatto che non ci saranno aumenti della Tari”.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top