Mercato auto, la Fiat Panda rimane l’automobile più amata dagli italiani

0
757

Il mercato delle automobili ha conosciuto questa estate una lieve flessione negativa rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Numeri in calo in particolare per il segmento delle automobili nuove che hanno fatto segnare, in particolare, un -3,5%.

Un calo tuttavia che si presenta come fisiologico all’interno di un mercato, quello dell’automotive, che spesso è caratterizzato da momenti di risalita e di ricaduta, di certo non preoccupanti.

C’è un elemento che comunque rimane saldo e stabile in ogni periodo dell’anno e che riesce a trascendere qualsiasi andamento del settore.

Stiamo parlando del successo che la Fiat Panda riesce a riscuotere in tutti gli automobilisti italiani.

Anche nel periodo preso in esame, infatti, si posiziona al primo posto come auto più venduta, sia nuova che di seconda mano.

Una vettura adatta a tutti i tipi di automobilista, in grado di affrontare viaggi lunghi, ma anche le strade e gli spazi ristretti della città, perfettamente versatile sia per l’asfalto che per le strade off road non troppo esigenti.

Gli ultimi sviluppi tecnologici l’hanno inoltre resa estremamente affidabile e sicura, anche grazie agli assistenti alla guida di ultima generazione, oppure alla funzione city che permette di guidare più agevolmente rendendo il volante particolarmente morbido.

Il vero punto di forza di questa vettura è però il motore.

Come tutti quelli di casa Fiat, infatti, si presenta particolarmente longevo ed affidabile, in grado di garantire prestazioni a lungo nel tempo, anche a distanza di centinaia di migliaia di chilometri.

Sono questi i motivi che non a caso la caratterizzano come l’automobile più venduta mese dopo mese.

I risvolti positivi del mercato delle automobili nuove, comunque, sono presenti anche in altri segmenti, come quello dell’usato e dell’usato a km 0.

Le offerte abbondano, così come i player online.

Tra questi spicca, ad esempio, brumbrum, che nel proprio parco auto offre anche leauto Fiat.

Collegandosi al sito è infatti possibile scegliere tra un’ampia offerta delle vetture italiane a prezzi vantaggiosi.

Il vantaggio dell’usato è infatti quello di risparmiare decisamente una bella cifra rispetto all’automobile nuova, senza chiaramente doversi preoccupare della resa della macchina.

Particolarmente conveniente, inoltre, è l’usato a km0, con cui si può ottenere una vettura praticamente nuova, poiché ha percorso meno di 100km, ma risparmiando rispetto al nuovo.