Calcio. Comincia con la preparazione atletica la stagione agonistica in Serie D del Marina di Ragusa

Alle 18.30 di ieri, 22 luglio 2019, è ufficialmente iniziata la stagione agonistica del Marina di Ragusa. Preparazione atletica che si svolgerà quasi interamente nella struttura sportiva di via Archimede a Ragusa (Stadio ex Enal), affidata a Saro Marangio che spiega come l’avvio alla stagione agonistica sia cambiata nel tempo. “Faremo la preparazione – afferma Marangio – su due livelli per arrivare ai primi appuntamenti calcistici con poco affaticamento muscolare. Una seconda fase, poi, ci servirà per giungere all’inizio del campionato con più prestanza atletica che si dovrà mantenere per tutto il campionato di serie D. Ovviamente la categoria ci impone dei lavori differenziati che avvieremo man mano viene smaltito il lavoro fatto precedentemente.”
Anche per il tecnico rossoblu, Salvatore Utro, si tratta di un impegno molto diverso rispetto gli anni scorsi. “Dall’inizio di questa preparazione siamo consapevoli di dover fare un lavoro differenziato e molto oculato. Da oggi inizieremo a conoscere la categoria e conoscerci visto che il nostro roster è molto cambiato rispetto gli anni scorsi. Questi giorni ci serviranno per “formare” un nuovo gruppo capace di arrivare agli appuntamenti che contano, consapevoli di essere una “squadra” non solo calcistica.”
Intanto la società rossoblu, per voce del Direttore Generale, Nunzio Calogero, fa sapere che sono state ufficializzate le prime date di amichevoli il Marina di Ragusa sosterrà a breve. Si comincia domenica prossima 28 luglio 2019 alle ore 16.00 contro il Catania. L’allenamento congiunto si svolgerà nella struttura etnea di Torre del Grifo. Poi, mercoledì 31 luglio 2019 pomeriggio altra amichevole contro la Sicula Leonzio che si giocherà sul campo di Zafferana Etnea. “Siamo onorati che le due delle squadre più importanti del Sud Italia, Catania Calcio e Sicula Leonzio, entrambi che militano nel campionato di Lega Pro, ci abbiano contattato ed onorato ad essere loro ospiti in amichevole. Sarà per noi – continua Calogero – oltre ad un vanto, un ottima opportunità di crescita perché ci confronteremo con due realtà calcistiche professioniste a tutti i livelli.”Di seguito i calciatori convocati per la preparazione_
PORTIERI: Di Carlo, Cilmi, Mangione
DIFENSORI: Vindigni, Puglisi, Fenotti, Mancuso, Carnemolla, Belluardo, Bettabghor.
CENTROCAMPISTI: Lorefice, Velardi, Sangarè, Oro, Cavarra, Calivà.
ATTACCANTI: Codagnone, Baldeh, Bojang, Iannizzotto, Mistretta, Maiorana.
IN PROVA: Leonardi, Abu, Camponesco, Ollio.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI