Stipendi ai lavoratori della Servizi per Modica. La Camera del Lavoro chiede la mediazione del Prefetto

La Camera del Lavoro ha scritto al Prefetto di Ragusa sulla questione degli stipendi per i dipendenti della Servizi per Modica chiedendo l’autorevole intervento per le gravi condizioni di sofferenza morale ed economica coinvolgenti 82 dipendenti. La Società non ha liquidato loro ad oggi le spettanze di Marzo, Aprile, Maggio e, a giorni, di Giugno, tenendo conto che nel frattempo è maturata anche la 14^mensilità.
“Visto la gravità di questa situazione abbiamo chiesto al Sindaco e all’Assessore al ramo di fissare un incontro per pianificare le modalità di rientro da questo intollerabile ritardo. Va da sé che l’Amministrazione di Modica con il suo silenzio ha inteso farci pervenire il suo punto di vista, ovvero la propria contrarietà al confronto – scrive il segretario Salvatore Terranova – . La dimensione del disastro in cui sono stati scaraventati i lavoratori ormai ha l’ampiezza e la intensità di un serio malessere che non può essere né accettato né tollerato, perché tale condizione si riverbera pesantemente sulle famiglie interessate, che ogni giorno devono fare i conti con le difficoltà economiche determinate da una Azienda che subisce i mancati trasferimenti delle risorse da parte del Comune.
Non ci resta che chiedere al Prefetto di esperire il tentativo di portare alla normale dialettica tra le parti il confronto richiesto e di sollecitare l’Amministrazione di Modica a liquidare almeno 2 mensilità ai lavoratori, promuovendo, ove Ella lo ritenesse necessario, un incontro nella sede prefettizia”.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI