Minioto: incontro con Alessandro Quasimodo al Comune di Modica

Nei giorni scorsi, insieme al Sindaco, Ignazio Abbate, abbiamo ricevuto a Palazzo San Domenico, Alessandro Quasimodo. Il figlio del Nobel per la Letteratura, afferma Carmela Minioto, Presidente del Consiglio Comunale di Modica, è stato in città in occasione di una serie di iniziative che hanno celebrato il 60esimo anniversario della consegna del premio al padre, Salvatore.
Ho accompagnato Alessandro Quasimodo nell’aula consiliare dove è rimasto affascinato dall’opera pittorica raffigurante il Giuramento di Castronovo e dove ha speso parole di elogio per la città natale del padre.
Subito dopo l’aula ‘Paolo Garofalo’, siamo stati insieme al Sindaco, durante un incontro molto interessante, ricco di contenuti e di prospettiva.
Insieme ad Alessandro Quasimodo, in ricordo del figlio illustre della nostra Città e per dare senso compiuto al 60esimo anniversario della consegna del Nobel, abbiamo pianificato una serie di iniziative che vedranno le istituzioni cittadine modicane in prima linea.
Un colloquio cordiale, fuori dal protocollo, conclude Minioto in cui abbiamo cercato nuove strade ed altre idee per rendere sempre più forte l’appartenenza di Salvatore Quasimodo e del suo ricordo, alla Città di Modica, con la piena condivisione del figlio, Alessandro.
Presto, insieme al sindaco, Abbate, daremo concretezza e sviluppo ai contenuti dell’incontro

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI