Cerca
Close this search box.

Abbattimento barriere architettoniche a Ispica. Botta e risposta tra Arena e Muraglie

Il Consiglio Comunale di Ispica ha discusso una mozione presentata Serafino Arena di Rinascita Ispicese per l’ abbattimento delle barriere architettoniche in città.
“Alla richiesta di formalizzare un incontro tra l’ Amministrazione e i rappresentanti delle associazioni dei diversamente abili – accusa Arena – per discutere delle tante problematiche da loro individuate, l’Amministrazione ha bocciato la mia richiesta. Questo a testimonianza del muro sempre più alto di insensibilità e non volontà di collaborare per il bene della città da parte di chi continua ad occupare senza merito alcuni ruoli istituzionali che meriterebbero ben altre levature. Al dibattito che ha raggiunto toni molto elevati tra me e il sindaco, non era presente l’Assessore al ramo Moncada, assenza questa che sottolinea la poca attenzione che l’Amministrazione ha in quattro anni dimostrato di avere per il problema. Sono stato accusato dal Sindaco di sfruttare questo problema solo per fare campagna elettorale.
Niente di più offensivo per chi come me si è sempre speso, nel privato come a lavoro per chi mi ha chiesto una mano senza bisogno di alcun tornaconto. Ognuno rivela chi è in tutto quello che fa nella vita mi viene da rispondere al Sindaco Muraglie & Company”.
Il primo cittadino non accetta l’attacco del Consigliere Arena.
“Il mio impegno quotidiano per la città e la sensibilità dimostrata verso chi soffre situazioni di disagio a 360° rappresentano punti fermi del mio operato quotidiano – incalza Pierenzo Muraglie -. Questa valutazione, a mio avviso, a prescindere dall’appartenenza politica o mera contrapposizione, dovrebbe appartenere anche all’avversario politico che onestamente dovrebbe riconoscerlo. L’ agone politico ispicese (definiamolo così) non ha però ancora raggiunto questo grado di maturità. La storia personale di ciascuno di noi parla chiaro: questo è l’unico aspetto riportato nell’offensivo documento diramato da Arena su cui concordo pienamente.
Così come è nello stile che mi appartiene e che continuerò a seguire nel servire la città, sino a quando i cittadini lo vorranno, preferisco non cedere a basse provocazioni che appartengono ad un modus operandi vecchio stampo ed intriso d’odio che ha già fatto male alla città.
I cittadini ispicesi di questi atteggiamenti ne stanno ancora pagando amaramente le conseguenze”.

397826
© Riproduzione riservata

1 commento su “Abbattimento barriere architettoniche a Ispica. Botta e risposta tra Arena e Muraglie”

  1. Giovanni Provvidenza

    Come mai amministrazione comunale di ispica. Non ha mai risposto alle pec inviate da anffas modica. Una delle tante e.mail parlavano dei peba. Piano eliminazione barriere architettoniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top