Medica. Il M5S è prima forza politica anche a Modica, merito anche dell’incisiva attività locale

Anche a Modica il M5S, col 29,70 per cento e con ben 5.263 voti di lista, si conferma con vigore prima forza politica.
Un risultato in controtendenza rispetto alla media nazionale e che dimostra che il Movimento 5 Stelle, anche a Modica, come nel Centro-Sud e nelle Isole, è presente e ben radicato sul territorio.
Il risultato di Modica è anche il frutto di un lavoro puntuale e costante svolto sul campo dal M5S locale e, in Consiglio Comunale, dal suo portavoce Marcello Medica.
Un’attività gestita, non solo attraverso un’opposizione acuta e intransigente, ma articolata anche in proposte concrete, alcune delle quali condivise all’unanimità dal Consiglio Comunale: Plastic free, vertenza Banca Agricola Popolare di Ragusa, caso Abdoullai Sowe; ed ancora dispiegata nell’incessante impegno profuso a sostegno della riapertura del Tribunale di Modica, della gestione funzionale delle strutture sanitarie, dell’acqua pubblica e, con l’iniziativa “Alberi per il Futuro”, del verde pubblico. Quest’ultima, congiuntamente a Plastic free, in sincrono con le corrispondenti iniziative attuate a livello nazionale dal Movimento stesso.
Da sottolineare inoltre la costante presenza 5 Stelle in tutti i quartieri di Modica, anche attraverso il tour “La Città Virtuale diventa Reale”, che ha permesso di raccogliere, attraverso un ascolto attivo dei cittadini, le loro istanze, successivamente presentate dal portavoce pentastellato all’attenzione del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale.
Il Movimento 5 stelle Modica esprime soddisfazione per l’elezione di Dino Giarrusso e Ignazio Corrao nella circoscrizione Insulare, due validi portavoce europei che sapranno rappresentare nel migliore dei modi gli interessi della popolazione nelle sedi istituzionali europee.
Un caloroso grazie, dunque, ai tantissimi cittadini che hanno supportato il Movimento 5 Stelle di Modica consentendo di raggiungere questo importante risultato elettorale che responsabilizza ancor di più gli attivisti ed il suo rappresentate istituzionale locale, Marcello Medica, dando loro forza e vigore per continuare sulla strada intrapresa.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI