Cerca
Close this search box.

Convento S.Maria del Gesù a Ragusa, Chiavola: “Lavori interrotti per concordato aziendale”

A far luce sulla problematica dell’interruzione dei lavori al Convento di Santa Maria del Gesù a Ragusa Ibla, è il capogruppo del Partito Democratico al Comune di Ragusa, Mario Chiavola: “I lavori – spiega – sono stati interrotti a un mese e mezzo dalla consegna perché la ditta ha avanzato una richiesta di concordato in bianco con continuità aziendale. Si tratta di una pratica che fa intendere che il problema sia esclusivamente della ditta. Evidentemente c’è una qualche sofferenza aziendale che la ditta incaricata dei lavori sta cercando di risolvere, appunto, in ‘continuità aziendale’. Sulla pratica, comunque, dovrà esprimersi un giudice che deciderà se concedere tempo all’azienda oppure no”.
“Già da alcuni giorni – continua Chiavola – sto monitorando la situazione informandomi costantemente con la Soprintendenza ai Beni culturali di Ragusa per l’enorme valenza culturale che l’opera, ideata quasi un decennio fa, ricoprirà una volta completati i lavori. Voglio ricordare, infatti, che l’iter per il recupero del convento di Santa Maria del Gesù, da destinare a sede del Museo Archeologico di Ragusa, è iniziato nel 2010 quando era sindaco l’on. Nello Dipasquale che, poi, da parlamentare regionale è riuscito a far finanziare l’opera. Un percorso lungo e non privo di intoppi e questo verificatosi nelle ultime settimane, a un passo dal traguardo, è il più recente”.
“Il Partito Democratico – conclude Mario Chiavola – continuerà a monitorare, come sempre, l’andamento dei lavori tenendo informata la città”.

397215
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top